Primo Piano

Green Pass obbligatorio dal 6 agosto, ecco cosa si può fare e cosa no

Green pass obbligatorio dal prossimo sei agosto. Il governo ha approvato le nuove regole. La certificazione deve essere mostrata da tutti i cittadini di età superiore ai 12 anni. Sono esentati “i soggetti che hanno idonea certificazione medica”.

Bilancio, è scontro tra maggioranza ed opposizione

Comune di Solofra
“Ritardi sospetti sul bilancio”. “Nessun ritardo, tempi rispettati”. E’ botta e risposta a palazzo Orsini tra il consigliere di minoranza Gerardo De Stefano ed il delegato al bilancio Michele Russo. “Il dup, documento unico di programmazione, spiega De Stefano, va approvato entro la fine di marzo in consiglio comunale ed invece non abbiamo notizia neanche della sua approvazione in giunta”. E sul bilancio di previsione: “rischiamo di approvarlo fuori dai tempi previsti”.
Pronta la replica dell’assessore Russo: “Il dup è stato già approvato in giunta anche se si trattava del del provvisorio ora dovrà essere approvato il definitivo prima del bilancio”. Ed a proposito del bilancio: “è in giunta per l’approvazione poi passerà al revisore dei conti. Sbagliano dunque i consiglieri comunali di minoranza a preoccuparsi, andremo alle urne con il bilancio preventivo ed il bilancio consuntivo approvati”.

amazon