Primo Piano

Vaccino anticovid, 10mila dosi inoculate grazie a Confindustria ed alle aziende - anche solofrane -

(COMUNICATO STAMPA) Lo scorso marzo Confindustria nazionale ha avviato un’ indagine per individuare le imprese pronte a diventare “fabbriche di comunità” quindi idonee per ospitare siti vaccinali. Confindustria Avellino si è attivata prontamente ed ha iniziato a prendere i primi contatti con Maria Morgante, direttore generale dell’Asl, per conoscere le modalità operative di svolgimento della campagna vaccinale nel rispetto delle prescrizioni sanitarie e per essere preparati ed organizzati non appena sarebbe stato possibile iniziare le vaccinazioni.

"Zitto o ti ammazzo", condannata la maestra violenta

Violenze asilo, Avellino
Condannata la maestra violenta. Nelle scorse ore è arrivata la decisione del gip del tribunale di Avellino. La donna è stata condannata a due anni ed otto mesi di reclusione. Inoltre le è stata comminata una provvisionale pari a quattromila euro per ogni bambino che sarebbe stato vittima dei suoi metodi d'insegnamento violenti.
Sette sono i bambini della scuola materna di Valle ad Avellino i cui genitori si sono costituiti parte civile nei confronti dell'insegnante. La donna, agli arresti domiciliari, ha visto la misura sostituita da un anno di interdizione dai pubblici uffici e dal luogo di lavoro. A smascherare la maestra furono gli stessi bambini che raccontarono di una camera buia nella quale venivano lasciati soli, in lacrime, per ore. Le immagini delle telecamere, montate dagli agenti della squadra mobile di Avellino, catturarono anche espressioni forte pronunciate dalla donna all'indirizzo dei piccoli alunni: "stai zitto o ti ammazzo".

amazon