amazon

Primo Piano

Asilo di Solofra, violenza sessuale: Procura non presenta appello contro la sentenza che ha assolto il maestro

La Procura della Repubblica di Avellino ha deciso di non presentare appello contro la sentenza del gup Marcello Rotondi, con la quale aveva assolto il maestro dell'asilo di Solofra, Gerardo De Piano, accusato di violenza sessuale sui bambini della scuola. Un passaggio giudiziario importante, per De Piano e per l'avvocato Gaetano Aufiero, che lo difende, perché significa che il maestro di religione potrà archiviare definitivamente la sua brutta vicenda. Resta in piedi il procedimento per maltrattamenti, sia per lui che per gli altri insegnanti.

amazon

VIDEO - Il centro sociale cade a pezzi ma nel Piano di emergenza è una struttura d'accoglienza

Centro sociale, Solofra
Nel piano di emergenza comunale il centro sociale di Solofra figura tra le strutture di accoglienza o di ricovero. Basta però farsi un giro dalle parti di via Melito per rendersi contro che questa struttura di accogliente ha ben poco. Simbolo dello stato di degrado del centro sociale è l'auditorium. Questo spazio, che è poi il locale più ampio del centro sociale e quello dove potrebbero trovare sistemazione le persone in caso di emergenza, è stato dichiarato inagibile anni addietro. E non è mai stato messo in sicurezza.
Il trascorrere degli anni ha peggiorato la situazione. La copertura dell'auditorium è completamente saltata. Le infiltrazioni d'acqua sono diventate sempre più evidenti. Senza contare che, negli anni, nell'auditorum è stato accumulato di tutto trasformandolo di fatto in una sorta di discarica. E negli altri locali del centro sociale la situazione non è migliore. Insomma uno spazio che tutto è tranne che accogliente !