amazon

Primo Piano

Asilo di Solofra, violenza sessuale: Procura non presenta appello contro la sentenza che ha assolto il maestro

La Procura della Repubblica di Avellino ha deciso di non presentare appello contro la sentenza del gup Marcello Rotondi, con la quale aveva assolto il maestro dell'asilo di Solofra, Gerardo De Piano, accusato di violenza sessuale sui bambini della scuola. Un passaggio giudiziario importante, per De Piano e per l'avvocato Gaetano Aufiero, che lo difende, perché significa che il maestro di religione potrà archiviare definitivamente la sua brutta vicenda. Resta in piedi il procedimento per maltrattamenti, sia per lui che per gli altri insegnanti.

amazon

Stop a raccolta umido, si cerca alternativa allo Stir

Rifiuto umido
Rifiuti, è corsa contro il tempo per evitare che l'Irpinia ripiombi nell'emergenza rifiuti. Nella giornata di ieri è scaduta l'ordinanza con la quale il presidente della Provincia Domenico Gambacorta aveva autorizzato, in via straordinaria, il trasferimento della frazione organica dei rifiuti presso lo Stir di Pianodardine.
Il risultato? In 52 comuni della Provincia di Avellino da ieri a mezzanotte si è fermata la raccolta dell'umido. Ora bisognerà decidere come gestire la situazione. Questa mattina ad Avellino c'è stato un incontro in Prefettura con i vertici di Irpiniambiente ed Arpac. Si cerca un impianto alternativo allo Stir di Pianodardine. Si sta vagliando la possibilità di ricorrere ad un impianto privato.