Primo Piano

Vaccino anticovid, 10mila dosi inoculate grazie a Confindustria ed alle aziende - anche solofrane -

(COMUNICATO STAMPA) Lo scorso marzo Confindustria nazionale ha avviato un’ indagine per individuare le imprese pronte a diventare “fabbriche di comunità” quindi idonee per ospitare siti vaccinali. Confindustria Avellino si è attivata prontamente ed ha iniziato a prendere i primi contatti con Maria Morgante, direttore generale dell’Asl, per conoscere le modalità operative di svolgimento della campagna vaccinale nel rispetto delle prescrizioni sanitarie e per essere preparati ed organizzati non appena sarebbe stato possibile iniziare le vaccinazioni.

Solofra, in località Castelluccia brucia la monnezza !

Incendio Castelluccia, Solofra
Prima abbandonano i rifiuti in montagna poi gli danno fuoco. Quella discarica lungo la stradina che collega la frazione S. Andrea apostolo alla Castelluccia questo pomeriggio è stata avvolta dalle fiamme. L'incendio dai rifiuti si è presto esteso alla vicina scarpata mandando in fumo la vegetazione circostante. E poi il fumo, tossico, che si è levato dalle fiamme. In quella discarica c'era di tutto anche lastre di eternit. Sul posto è intervenuta la polizia municipale del comune di Solofra ed il mezzo antincendio dell'associazione di volontariato Smile. 

Il rogo è stato spento. Resta il problema di cosa fare dell'area montana a ridosso della chiesetta della Castelluccia sempre più spesso teatro di abbandono di rifiuti di ogni genere.

amazon