Primo Piano

Vaccino anticovid, 10mila dosi inoculate grazie a Confindustria ed alle aziende - anche solofrane -

(COMUNICATO STAMPA) Lo scorso marzo Confindustria nazionale ha avviato un’ indagine per individuare le imprese pronte a diventare “fabbriche di comunità” quindi idonee per ospitare siti vaccinali. Confindustria Avellino si è attivata prontamente ed ha iniziato a prendere i primi contatti con Maria Morgante, direttore generale dell’Asl, per conoscere le modalità operative di svolgimento della campagna vaccinale nel rispetto delle prescrizioni sanitarie e per essere preparati ed organizzati non appena sarebbe stato possibile iniziare le vaccinazioni.

Scuola, lavoro, territorio così cresce il "Gregorio Ronca"

Scuola, Solofra
Rispetto ad un quadro provinciale contraddistinto da un calo demografico che si traduce in un calo delle iscrizioni a scuola, il "Gregorio Ronca" di Solofra-Montoro si muove in controtendenza. A livello provinciale, i dati delle iscrizioni on-line, hanno infatti fatto registrare una contrazione degli alunni iscritti alle superiore, 788 in meno ai 4205 dello scorso anno, 294 in meno tra i banchi delle elementari rispetto 3285 e solo 23 in più alle medie rispetto 3654 del 2016.
In questo contesto appare dunque positivo il segno più che il "Ronca" fa registrare alla voce iscrizioni. Si passa dalle 122 dello scorso anno ai 131 iscritti di quest'anno. "Siamo riusciti, spiega la dirigente Lucia Ranieri, ad invertire la tendenza che avevamo registrato negli anni scorsi. Ed anni oggi siamo qui a parlare di una crescita delle iscrizioni alle classi prime nella misura di circa il 10% per l'anno scolastico 2017/2018. Un risultato frutto dell'impegno del personale docente e del personale ata che quotidianamente si spendono per portare avanti la mission di una scuola che ha fatto del legame con il territorio e della interazione tra mondo della scuola e mondo del lavoro i suoi asset fondamentali"

amazon