Primo Piano

Green Pass obbligatorio dal 6 agosto, ecco cosa si può fare e cosa no

Green pass obbligatorio dal prossimo sei agosto. Il governo ha approvato le nuove regole. La certificazione deve essere mostrata da tutti i cittadini di età superiore ai 12 anni. Sono esentati “i soggetti che hanno idonea certificazione medica”.

Rifiuti, il comune ai cittadini: "non conferite l'umido"

Rifiuti, Solofra
Stasera non conferite l'umido. E' questo, in breve, il messaggio pubblicato sulla pagina Fb Solofradifferenziata. "A causa della mancanza di comunicazioni da Irpiniambiente , si legge, si consiglia ai cittadini di non conferire il rifiuto organico (umido) , in quanto non ne è garantito il ritiro. L'amministrazione comunale avrà cura di aggiornare la cittadinanza sugli ulteriori sviluppi fino alla normalizzazione del servizio".
Intanto nessuna soluzione è venuta fuori dall'incontro tenutosi questa mattina in Prefettura ad Avellino. Il terzo vertice in Prefettura registra l'indisponibilità di imprenditori privati e sindaci, al netto del primo cittadino di Montefredane, ad accogliere la frazione organica prodotta da 58 comuni. I sindaci chiedono chiarezza sulle condizioni dello Stir e chiamano in causa anche l'Arpac che domani sarà presente ad un nuovo incontro in Prefettura previsto per le dieci.

amazon