amazon

Primo Piano

Asilo di Solofra, violenza sessuale: Procura non presenta appello contro la sentenza che ha assolto il maestro

La Procura della Repubblica di Avellino ha deciso di non presentare appello contro la sentenza del gup Marcello Rotondi, con la quale aveva assolto il maestro dell'asilo di Solofra, Gerardo De Piano, accusato di violenza sessuale sui bambini della scuola. Un passaggio giudiziario importante, per De Piano e per l'avvocato Gaetano Aufiero, che lo difende, perché significa che il maestro di religione potrà archiviare definitivamente la sua brutta vicenda. Resta in piedi il procedimento per maltrattamenti, sia per lui che per gli altri insegnanti.

amazon

Rifiuti, il comune ai cittadini: "non conferite l'umido"

Rifiuti, Solofra
Stasera non conferite l'umido. E' questo, in breve, il messaggio pubblicato sulla pagina Fb Solofradifferenziata. "A causa della mancanza di comunicazioni da Irpiniambiente , si legge, si consiglia ai cittadini di non conferire il rifiuto organico (umido) , in quanto non ne è garantito il ritiro. L'amministrazione comunale avrà cura di aggiornare la cittadinanza sugli ulteriori sviluppi fino alla normalizzazione del servizio".
Intanto nessuna soluzione è venuta fuori dall'incontro tenutosi questa mattina in Prefettura ad Avellino. Il terzo vertice in Prefettura registra l'indisponibilità di imprenditori privati e sindaci, al netto del primo cittadino di Montefredane, ad accogliere la frazione organica prodotta da 58 comuni. I sindaci chiedono chiarezza sulle condizioni dello Stir e chiamano in causa anche l'Arpac che domani sarà presente ad un nuovo incontro in Prefettura previsto per le dieci.