Primo Piano

Vaccino anticovid, 10mila dosi inoculate grazie a Confindustria ed alle aziende - anche solofrane -

(COMUNICATO STAMPA) Lo scorso marzo Confindustria nazionale ha avviato un’ indagine per individuare le imprese pronte a diventare “fabbriche di comunità” quindi idonee per ospitare siti vaccinali. Confindustria Avellino si è attivata prontamente ed ha iniziato a prendere i primi contatti con Maria Morgante, direttore generale dell’Asl, per conoscere le modalità operative di svolgimento della campagna vaccinale nel rispetto delle prescrizioni sanitarie e per essere preparati ed organizzati non appena sarebbe stato possibile iniziare le vaccinazioni.

"Millennium hands" e "la Monachella" spopolano ad "Amici per la pelle"

Il Millennium hands, Ic "Francesco Guarini"
Il “Millennium hands” ideato dagli alunni dell'istituto comprensivo “Francesco Guarini” di Solofra ha conquistato il secondo posto al concorso “Amici per la pelle” l’iniziativa che coinvolge gli studenti delle classi seconde e terze delle scuole secondarie inferiori dei principali distretti conciari italiani, stimolandone la curiosità e l’interesse per la pelle e il mondo della conceria.
Quest’anno gli studenti dovevano sviluppare il tema “Toy Tan, il giocattolo nella sua evoluzione storica e culturale”, utilizzando pelle e cuoio per realizzare delle piccole opere d’arte originali.
La Monachella, Ic "Francesco Guarini"
Il “Millennium hands”, un pallone, è un omaggio all'integrazione ed al rispetto delle diversità. Un tema importante simboleggiato da tante mani di colore e forma differente che si incontrano e che in un abbraccio ideale concorrono a formare un mondo coloratissimo e bellissimo. Ma non è finita qui. “La Monachella”, una bambola realizzata con un unico pezzo di pelle, si è aggiudicata il premio della giuria tecnica   

amazon