amazon

Primo Piano

Asilo di Solofra, violenza sessuale: Procura non presenta appello contro la sentenza che ha assolto il maestro

La Procura della Repubblica di Avellino ha deciso di non presentare appello contro la sentenza del gup Marcello Rotondi, con la quale aveva assolto il maestro dell'asilo di Solofra, Gerardo De Piano, accusato di violenza sessuale sui bambini della scuola. Un passaggio giudiziario importante, per De Piano e per l'avvocato Gaetano Aufiero, che lo difende, perché significa che il maestro di religione potrà archiviare definitivamente la sua brutta vicenda. Resta in piedi il procedimento per maltrattamenti, sia per lui che per gli altri insegnanti.

amazon

Il Comitato cittadino: "Pozzo Scorza, continueremo a vigilare"

Esposito, Comitato Città di Solofra
“Pozzo S. Francesco, continueremo a vigilare”, così Antonio Esposito del comitato cittadino Città di Solofra. “La riunione in Prefettura ad Avellino ha sicuramente segnato un significativo passo in avanti. Ora come comitato ci aspettiamo che tutti gli enti preposti tengano fede agli impegni assunti a quel tavolo e si arrivi in tempi rapidi all'attivazione del pozzo idrico di località Scorza”.
“E' singolare, però, che dopo la nostra manifestazione di protesta in piazza nelle case dei solofrani sembra essere tornata l'acqua. Non si riesce a capire infatti come mai l'acqua arriva con molta più pressione, sono aumentate le ore nelle quali l'acqua c'è. E molte zone che prima erano 'in ginocchio' ora l'acqua ce l'hanno. Insomma i disagi sono limitati rispetto ai mesi scorsi. Cosa è successo? Non credo che si sia verificato un miracolo”. “Per quanto ci riguarda, conclude Esposito, abbiamo intenzione di dare concretezza all'azione nostro Comitato. Vogliamo contribuire in maniera fattiva alla risoluzione delle problematiche del nostro territorio”.