amazon

Primo Piano

Asilo di Solofra, violenza sessuale: Procura non presenta appello contro la sentenza che ha assolto il maestro

La Procura della Repubblica di Avellino ha deciso di non presentare appello contro la sentenza del gup Marcello Rotondi, con la quale aveva assolto il maestro dell'asilo di Solofra, Gerardo De Piano, accusato di violenza sessuale sui bambini della scuola. Un passaggio giudiziario importante, per De Piano e per l'avvocato Gaetano Aufiero, che lo difende, perché significa che il maestro di religione potrà archiviare definitivamente la sua brutta vicenda. Resta in piedi il procedimento per maltrattamenti, sia per lui che per gli altri insegnanti.

amazon

Ed ora del pozzo a Scorza che ce ne facciamo ?

Acqua, Solofra
Ed ora del nuovo pozzo idrico a Scorza che ce ne facciamo ? La domanda, come diceva Lubrano ai tempi di Mi Manda Rai tre, nasce spontanea. Parlando un pò con la gente, a quanto pare, l'emergenza idrica è un capitolo archiviato. Ed i disagi che hanno caratterizzato la parte finale del 2016 ed i primi mesi del 2017 sembrano ormai dimenticati.
L'acqua nelle case è tornata. Ed allora? Ed allora non c'è, o non ci dovrebbe essere più, l'ansia di attivare in tempi celeri il nuovo pozzo idrico indicato dall'amministrazione comunale come unica via d'uscita alla emergenza idrica. Quello che servirebbe a questo punto è  un confronto serio sul tema acqua per quanto attiene gli usi civili e quelli industriali per provare ad immaginare un futuro all'insegna della sostenibilità e dell'ottimizzazione di una risorsa estremamente preziosa. Fino ad oggi però l'argomento è rimasto tabù. Ed allora la domanda resta: del nuovo pozzo idrico a Scorza che ce ne facciamo ?