amazon

Primo Piano

Asilo di Solofra, violenza sessuale: Procura non presenta appello contro la sentenza che ha assolto il maestro

La Procura della Repubblica di Avellino ha deciso di non presentare appello contro la sentenza del gup Marcello Rotondi, con la quale aveva assolto il maestro dell'asilo di Solofra, Gerardo De Piano, accusato di violenza sessuale sui bambini della scuola. Un passaggio giudiziario importante, per De Piano e per l'avvocato Gaetano Aufiero, che lo difende, perché significa che il maestro di religione potrà archiviare definitivamente la sua brutta vicenda. Resta in piedi il procedimento per maltrattamenti, sia per lui che per gli altri insegnanti.

amazon

Solofra, riaprono le scuole: qualche "intoppo" a S. Andrea

Scuole, Solofra
Le scuole del territorio hanno questa mattina riaperto i cancelli. E ripreso le lezioni dopo l'emergenza neve. Nei giorni scorsi il comune di Solofra aveva fatto tenere accesi i riscaldamenti proprio in vista della ripresa delle lezioni.
Un 'intoppo' questa mattina si è verificato alla scuola elementare alla frazione S. Andrea Apostolo. Qui il rubinetto del gas metano è rimasto chiuso. Ed i riscaldamenti questa mattina erano spenti. La scuola ha chiamato il comune che è intervenuto con il proprio personale. I termosifoni sono stati accesi. La scorsa notte alla biblioteca comunale ignoti avevano chiuso il rubinetto del gas metano posizionato all'esterno della struttura pubblica. I riscaldamenti anche in questo caso sono andati in blocco. Anche in questo caso è stato necessario l'intervento del personale comunale.