amazon

Primo Piano

Asilo di Solofra, violenza sessuale: Procura non presenta appello contro la sentenza che ha assolto il maestro

La Procura della Repubblica di Avellino ha deciso di non presentare appello contro la sentenza del gup Marcello Rotondi, con la quale aveva assolto il maestro dell'asilo di Solofra, Gerardo De Piano, accusato di violenza sessuale sui bambini della scuola. Un passaggio giudiziario importante, per De Piano e per l'avvocato Gaetano Aufiero, che lo difende, perché significa che il maestro di religione potrà archiviare definitivamente la sua brutta vicenda. Resta in piedi il procedimento per maltrattamenti, sia per lui che per gli altri insegnanti.

amazon

Solofra: Pozzo Scorza, salta il tavolo in Prefettura ad Avellino

pozzo Scorza, Solofra
Salta il tavolo di discussione che si sarebbe dovuto tenere questa mattina in Prefettura ad Avellino. Al centro della discussione l'iter autorizzativo per l'utilizzo delle acque emunte dal pozzo di località Scorza. Secondo la normativa prima di utilizzare a fini potabili l'acqua di un nuovo pozzo necessitano quattro prelievi per testarne la qualità. L'Asl ne ha realizzati due, ne occorrerebbero altri due, l'azienda che ha realizzato il pozzo ha fatto in proprio una serie di analisi. L'obiettivo del comune di Solofra: accelerare la procedura per l'immissione in rete del pozzo Scorza per superare l'emergenza idrica
A motivare il differimento della riunione di questa mattina l'emergenza neve che sta interessando da settimane l'alta Irpinia. E che sta assorbendo le forze dell'unità di Protezione civile attiva presso la Prefettura e presso la quale questa mattina si doveva tenere il tavolo di discussione sull'emergenza idrica solofrana. Il primo cittadino Michele Vignola ha dal canto suo chiesto che la riconvocazione, da parte della Prefettura, del tavolo avvenga nel più breve tempo possibile ed assicurando la partecipazione della Regione Campania.