amazon

Primo Piano

Asilo di Solofra, violenza sessuale: Procura non presenta appello contro la sentenza che ha assolto il maestro

La Procura della Repubblica di Avellino ha deciso di non presentare appello contro la sentenza del gup Marcello Rotondi, con la quale aveva assolto il maestro dell'asilo di Solofra, Gerardo De Piano, accusato di violenza sessuale sui bambini della scuola. Un passaggio giudiziario importante, per De Piano e per l'avvocato Gaetano Aufiero, che lo difende, perché significa che il maestro di religione potrà archiviare definitivamente la sua brutta vicenda. Resta in piedi il procedimento per maltrattamenti, sia per lui che per gli altri insegnanti.

amazon

Solofra, operazione antidroga: sirene ed arresti in città

Carabinieri, Solofra
Vasta operazione antidroga dei carabinieri della Compagnia di Avellino nei comuni di Avellino, Solofra, Serino, Aiello del Sabato, Montoro e Torre Annunziata. Dalle prime ore della mattinata odierna circa 100 Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino, sono impegnati in una vasta operazione per l'esecuzione di un'ordinanza di applicazione di misure coercitive a carico di undici persone.
Il provvedimento è stato emesso dal G.I.P. presso il Tribunale di Avellino, su richiesta della locale Procura della Repubblica, per detenzione illecita e traffico di sostanze stupefacenti.
Sono in atto numerose perquisizioni anche con unità del Nucleo Carabinieri Cinofili di Sarno nonché con l'ausilio di velivolo del 7° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Pontecagnano.
I dettagli dell'operazione saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle ore 11.00 odierne presso la sede del Comando Provinciale Carabinieri di Avellino.