amazon

Primo Piano

Asilo di Solofra, violenza sessuale: Procura non presenta appello contro la sentenza che ha assolto il maestro

La Procura della Repubblica di Avellino ha deciso di non presentare appello contro la sentenza del gup Marcello Rotondi, con la quale aveva assolto il maestro dell'asilo di Solofra, Gerardo De Piano, accusato di violenza sessuale sui bambini della scuola. Un passaggio giudiziario importante, per De Piano e per l'avvocato Gaetano Aufiero, che lo difende, perché significa che il maestro di religione potrà archiviare definitivamente la sua brutta vicenda. Resta in piedi il procedimento per maltrattamenti, sia per lui che per gli altri insegnanti.

amazon

Solofra: neve e rubinetti "a secco", inizio d'anno da dimenticare per i cittadini

Autobotti, Solofra
Emergenza neve ed emergenza acqua. E' un inizio di 2017 decisamente da dimenticare per i cittadini solofrani. I disagi legati alla neve caduta nelle scorse ore si sono sommati alla carenza idrica che da mesi, anzi da anni, stanno vivendo i solofrani che abitano nelle zone alte del territorio (località Turci castello, via Panoramica, Caprai, via Pastena, via Fontanelle alla frazione S. Andrea Apostolo).
Questo pomeriggio i volontari della Smile, impegnati insieme con altre associazioni e con il personale incaricato dal comune anche sul fronte dell'emergenza neve, hanno dato esecuzione al piano di distribuzione di acqua non potabile predisposto dalla Solofra Servizi. Alleviando il disagio della popolazione. La distribuzione di acqua non potabile è stata disposta dalla municipalizzata anche per la giornata di domani, otto gennaio. In alcune aree del territorio, via Panoramica Turci ad esempio, la ormai cronica carenza di acqua è stata acuita dalle basse temperature registrate nelle scorse. Il freddo intenso ha causato il congelamento dell'acqua nelle verticali che passano all'esterno dei palazzi. Tubature ghiacciate e rubinetti "a secco". Nelle scorse ore il personale Solofra Servizi è stato anche impegnato nella sostituzione dei contatori idrici che proprio a causa del freddo sono rimasti danneggiati. Una decina gli interventi posti in essere fino ad ora.