amazon

Primo Piano

Asilo di Solofra, violenza sessuale: Procura non presenta appello contro la sentenza che ha assolto il maestro

La Procura della Repubblica di Avellino ha deciso di non presentare appello contro la sentenza del gup Marcello Rotondi, con la quale aveva assolto il maestro dell'asilo di Solofra, Gerardo De Piano, accusato di violenza sessuale sui bambini della scuola. Un passaggio giudiziario importante, per De Piano e per l'avvocato Gaetano Aufiero, che lo difende, perché significa che il maestro di religione potrà archiviare definitivamente la sua brutta vicenda. Resta in piedi il procedimento per maltrattamenti, sia per lui che per gli altri insegnanti.

amazon

Solofra, le strade ostaggio delle buche !

Buche
Archiviata l'emergenza neve la città di Solofra è piombata nell'emergenza buche. Un mix letale di neve, ghiaccio e sale hanno inferto il colpo di grazia ad una manto stradale già dissestato. In alcuni casi si sono aperte nell'asfalto buche profonde anche più di una decina di centimetri.
Insomma un vero e proprio attentato a pneumatici e sospensioni. E la cosa accade sia lungo le strade del centro che in periferia. In qualche punto si è intervenuti con dei "rattoppi volanti" che però già mostrano i primi segni di cedimento. In altre zone la buca è stata semplicemente segnata in attesa di un futuro intervento. Altrove le buche compaiono "a tradimento" magari all'uscita di una curva. Il consiglio ? Fate attenzione ! In un video realizzato dall'associazione SolofraViva la denuncia dello stato pietoso nel quale versano le strade della cittadina conciaria.