amazon

Primo Piano

Asilo di Solofra, violenza sessuale: Procura non presenta appello contro la sentenza che ha assolto il maestro

La Procura della Repubblica di Avellino ha deciso di non presentare appello contro la sentenza del gup Marcello Rotondi, con la quale aveva assolto il maestro dell'asilo di Solofra, Gerardo De Piano, accusato di violenza sessuale sui bambini della scuola. Un passaggio giudiziario importante, per De Piano e per l'avvocato Gaetano Aufiero, che lo difende, perché significa che il maestro di religione potrà archiviare definitivamente la sua brutta vicenda. Resta in piedi il procedimento per maltrattamenti, sia per lui che per gli altri insegnanti.

amazon

Solofra, l'associazione Age si presenta alla città

Age Solofra
“Un patto per una alleanza tra scuola, famiglia ed istituzione”. E' questo il tema del convegno in programma per sabato 21 gennaio e promosso dall'associazione Age Solofra.
Il convegno, palazzo Orsini a partire dalle 15.30, sarà l'occasione per presentare alla città la neonata associazione e di quali sono i suoi obiettivi sul territorio. All'appuntamento apporteranno il proprio contributo Rosaria D'anna presidente di Age nazionale e Rosalia Pannitti presidente di Age Campania