amazon

Primo Piano

Asilo di Solofra, violenza sessuale: Procura non presenta appello contro la sentenza che ha assolto il maestro

La Procura della Repubblica di Avellino ha deciso di non presentare appello contro la sentenza del gup Marcello Rotondi, con la quale aveva assolto il maestro dell'asilo di Solofra, Gerardo De Piano, accusato di violenza sessuale sui bambini della scuola. Un passaggio giudiziario importante, per De Piano e per l'avvocato Gaetano Aufiero, che lo difende, perché significa che il maestro di religione potrà archiviare definitivamente la sua brutta vicenda. Resta in piedi il procedimento per maltrattamenti, sia per lui che per gli altri insegnanti.

amazon

Solofra, anziana bloccata in casa. Interviene la Smile

Smile, Solofra
Da giorni, a causa della neve e del freddo intenso, non riusciva a raggiungere la legnaia. E quindi non poteva alimentare il termocamino che riscalda la casa.
Brutta avventura per una settantasettenne solofrana che abita a in via Turci in prossimità della chiesetta dedicata alla Madonna della Neve. Nelle scorse ore ha contattato la presidente dell'associazione Smile Maria Soccorsa Presutto chiedendo l'aiuto dei volontari. Ed i ragazzi si sono subito attivati. Hanno raggiunto la casa della donna ed, armati di buona volontà, hanno fatto una buona provvista di legna. Come si dice: tutto è bene quel che finisce bene