amazon

Primo Piano

Asilo di Solofra, violenza sessuale: Procura non presenta appello contro la sentenza che ha assolto il maestro

La Procura della Repubblica di Avellino ha deciso di non presentare appello contro la sentenza del gup Marcello Rotondi, con la quale aveva assolto il maestro dell'asilo di Solofra, Gerardo De Piano, accusato di violenza sessuale sui bambini della scuola. Un passaggio giudiziario importante, per De Piano e per l'avvocato Gaetano Aufiero, che lo difende, perché significa che il maestro di religione potrà archiviare definitivamente la sua brutta vicenda. Resta in piedi il procedimento per maltrattamenti, sia per lui che per gli altri insegnanti.

amazon

Solofra, al "Landolfi" da febbraio torna il "parto dolce"

Ospedale Landolfi, Solofra
All'ospedale "Landolfi" da febbraio torna la parto analgesia. Il servizio, che già veniva svolto nel 2005, è andato incontro ad una serie di stop and go nel corso di questi anni.
Da febbraio, parola del direttore generale Asl Maria Morgante, il servizio sarà riattivato. Un risultato che potrebbe aiutare a far crescere il numero di parti presso l'unità operativa di ostetricia e ginecologia del nosocomio solofrano. Intanto il rapporto di chiusura 2016 evidenzia come nello scorso anno a Solofra ci siano stati 537 parti ai quali vanno aggiunti tre parti gemellari per un totale di 540 neonati.