amazon

Primo Piano

Asilo di Solofra, violenza sessuale: Procura non presenta appello contro la sentenza che ha assolto il maestro

La Procura della Repubblica di Avellino ha deciso di non presentare appello contro la sentenza del gup Marcello Rotondi, con la quale aveva assolto il maestro dell'asilo di Solofra, Gerardo De Piano, accusato di violenza sessuale sui bambini della scuola. Un passaggio giudiziario importante, per De Piano e per l'avvocato Gaetano Aufiero, che lo difende, perché significa che il maestro di religione potrà archiviare definitivamente la sua brutta vicenda. Resta in piedi il procedimento per maltrattamenti, sia per lui che per gli altri insegnanti.

amazon

Solofra: Acqua rossa dal DL03, controlli in una azienda conciaria

Acqua rossa, Solofrana
Ancora controlli nella zona industriale di Solofra. Nel primo pomeriggio di oggi è stata notata una “attività anomala” all'altezza del condotto dl 03. Dal canale dal quale dovrebbe venire fuori solo acqua di prima pioggia proveniente dai piazzali delle aziende conciarie sgorgava invece acqua rossa.
Si è attivata la task force promossa dal comune di Solofra contro gli scarichi conciari. Il Codiso spa, la municipalizzata che gestisce la rete fognaria sul territorio comunale, ha fatto intervenire una propria ditta. Allertata anche la Polizia municipale. Si è risaliti fino ad una azienda conciaria. La polizia municipale, non senza qualche difficoltà, ha avuto accesso all'azienda. Intervenuta anche una pattuglia dei carabinieri. Allertata anche la Cogei, la società che per conto della Regione Campania gestisce l'impianto di depurazione. Sono in atto dei controlli.