amazon

Primo Piano

Asilo di Solofra, violenza sessuale: Procura non presenta appello contro la sentenza che ha assolto il maestro

La Procura della Repubblica di Avellino ha deciso di non presentare appello contro la sentenza del gup Marcello Rotondi, con la quale aveva assolto il maestro dell'asilo di Solofra, Gerardo De Piano, accusato di violenza sessuale sui bambini della scuola. Un passaggio giudiziario importante, per De Piano e per l'avvocato Gaetano Aufiero, che lo difende, perché significa che il maestro di religione potrà archiviare definitivamente la sua brutta vicenda. Resta in piedi il procedimento per maltrattamenti, sia per lui che per gli altri insegnanti.

amazon

"Scuole ed emergenza neve, l'Age ha colmato il vuoto di comunicazione"

Age Solofra
Di seguito la nota dell'associazione Age Solofra: "L'Age, associazione genitori Solofra, in questi giorni di ripresa dell'attività scolastica dopo l'emergenza neve ha cercato di tenere fede allo scopo per il quale è nata: colmare il gap comunicativo che c'era e c'è tutt'ora tra ente, scuola, famiglia. C'è stata una emergenza alla quale Solofra si è fatta trovare impreparata e non all'altezza di affrontare problemi quali riscaldamento edifici scolastici e manutenzione degli impianti".
"L'Age si è unicamente assunta il compito di fare da tramite, da ponte, passando comunicazioni e informazioni ufficiali tra il sindaco e noi Age. Veritiere,imperfette,non del tutto estate, controlli non fatti a dovere e in modo minuzioso ? Questo purtroppo e' fuori dal nostro ruolo, delle nostre competenze e non sta a noi controllare o verificare. Quello che possiamo fare e' continuare a cercare di riempire questi vuoti comunicativi, augurandoci che per il futuro le 'comunicazioni ufficiali' provenienti dall'unica fonte 'ufficiale' siano dopotutto anch'esse non 'ufficiose' . Cogliamo l'occasione di invitare la cittadinanza tutta a presenziare al convegno di presentazione dell A.ge Solofra cosi che i nostri reali compiti, progetti e competenze siano chiari a tutti sempre nel rispetto dei ruoli. Il convegno è in programma per sabato 21 gennaio 2017 alle ore 15:30 presso la sala maggiore del comune".