amazon

Primo Piano

Asilo di Solofra, violenza sessuale: Procura non presenta appello contro la sentenza che ha assolto il maestro

La Procura della Repubblica di Avellino ha deciso di non presentare appello contro la sentenza del gup Marcello Rotondi, con la quale aveva assolto il maestro dell'asilo di Solofra, Gerardo De Piano, accusato di violenza sessuale sui bambini della scuola. Un passaggio giudiziario importante, per De Piano e per l'avvocato Gaetano Aufiero, che lo difende, perché significa che il maestro di religione potrà archiviare definitivamente la sua brutta vicenda. Resta in piedi il procedimento per maltrattamenti, sia per lui che per gli altri insegnanti.

amazon

Scuola e sicurezza, dalla Regione fondi per Montoro e Solofra

Scuola, Solofra
Ci sono anche Solofra e Montoro nell'elenco dei comuni, stilato dalla Regione Campania, che ufficializza i beneficiari delle risorse per l'edilizia scolastica. Si tratta delle risorse destinate ai comuni che hanno presentato la rendicontazione per lavori effettuati su diversi istituti scolastici.
Insomma dei rimborsi che potranno essere utilizzati per realizzare ulteriori opere sempre destinate a migliorare sicurezza e fruibilità delle scuole. A Montoro sono andati 84mila euro. Solofra invece sono state accordate risorse per oltre 270mila euro