amazon

Primo Piano

Asilo di Solofra, violenza sessuale: Procura non presenta appello contro la sentenza che ha assolto il maestro

La Procura della Repubblica di Avellino ha deciso di non presentare appello contro la sentenza del gup Marcello Rotondi, con la quale aveva assolto il maestro dell'asilo di Solofra, Gerardo De Piano, accusato di violenza sessuale sui bambini della scuola. Un passaggio giudiziario importante, per De Piano e per l'avvocato Gaetano Aufiero, che lo difende, perché significa che il maestro di religione potrà archiviare definitivamente la sua brutta vicenda. Resta in piedi il procedimento per maltrattamenti, sia per lui che per gli altri insegnanti.

amazon

Pannitti: "Age Solofra, un sostegno alla genitorialità"

Age Solofra
“Oggi nasce a Solofra l'associazione genitori, così Rosalia Pannitti presidente di Age Campania. La nostra associazione nasce per supportare la genitorialità in tutte le sue espressioni, a vari livelli. Le tematiche delle quali ci occupiamo sono molto legate alla realtà territoriale. Le ultime nostre iniziative sono state relative alle manovre di disostruzione pediatrica e ad azioni di accompagnamento di educazione alimentare”. La Pannitti è intervenuta a palazzo Orsini per prendere parte al convegno “Un patto per una alleanza tra scuola, famiglia ed istituzione”.

“I genitori, continua la rappresentante regionale Age, hanno bisogno di essere guidati e supportati. Va conservato e reso incisivo il ruolo genitoriale in tutte le le sue espressioni. Noi cerchiamo di impegnarci tanto in questo senso. C'è ancora molto da fare. Al sindaco di Solofra chiedo un supporto per queste ragazze che mettendosi in gioco stanno attivando dei percorsi che siamo sicuri avranno delle ricadute positive su tutta la comunità”. Maria Ingenito presidente di Age Solofra: “Vogliamo collaborare ed essere da stimolo all'azione della scuola apportando un nostro contributo fattivo”.Nel direttivo dell'associazione solofrana anche Carmen D'Urso vicepresidente, Nicoletta Ruggiero segretaria, Daniela De Maio tesoriere. Consiglieri: Katia Troisi, Anna Trerotola e Lucia D'Amore.