amazon

Primo Piano

Asilo di Solofra, violenza sessuale: Procura non presenta appello contro la sentenza che ha assolto il maestro

La Procura della Repubblica di Avellino ha deciso di non presentare appello contro la sentenza del gup Marcello Rotondi, con la quale aveva assolto il maestro dell'asilo di Solofra, Gerardo De Piano, accusato di violenza sessuale sui bambini della scuola. Un passaggio giudiziario importante, per De Piano e per l'avvocato Gaetano Aufiero, che lo difende, perché significa che il maestro di religione potrà archiviare definitivamente la sua brutta vicenda. Resta in piedi il procedimento per maltrattamenti, sia per lui che per gli altri insegnanti.

amazon

Non solo S. Andrea, problemi con i termosifoni in molte aule

Termosifoni, Solofra
Non solo le scuole elementari alla frazione S. Andrea Apostolo. Il rientro a scuola dopo l'emergenza neve è stato accompagnato da numerose segnalazioni di aule fredde anche da altri plessi scolastici della cittadina conciaria.
In almeno sette aule dell'istituto comprensivo Guarini i termosifoni sono rimasti freddi. Termosifoni freddi anche al plesso di Cappuccini. Bambini in aula con i giubbotti al plesso di S. Agata irpina. A raccogliere le segnalazioni dei genitori è stata l'associazione Age Solofra che ha segnalato le disfunzioni al primo cittadino Michele Vignola che ha assicurato che il comune si attiverà per risolvere il problema.