amazon

Primo Piano

Asilo di Solofra, violenza sessuale: Procura non presenta appello contro la sentenza che ha assolto il maestro

La Procura della Repubblica di Avellino ha deciso di non presentare appello contro la sentenza del gup Marcello Rotondi, con la quale aveva assolto il maestro dell'asilo di Solofra, Gerardo De Piano, accusato di violenza sessuale sui bambini della scuola. Un passaggio giudiziario importante, per De Piano e per l'avvocato Gaetano Aufiero, che lo difende, perché significa che il maestro di religione potrà archiviare definitivamente la sua brutta vicenda. Resta in piedi il procedimento per maltrattamenti, sia per lui che per gli altri insegnanti.

amazon

In fiamme il furgone del "tiro a segno". Indagano i carabinieri

Incendio, Montoro
A fuoco il furgone del tiro a segno. E' accaduto la scorsa notte a Montoro. Il mezzo per il tiro a segno con armi ad aria compressa era posteggiato da un paio di mesi all'interno di un parcheggio incustodito. Per cause ancora in corso di accertamento il mezzo è stato avvolto dalle fiamme. E' accaduto poco dopo le tre del mattino. Alla frazione Preturo, in via Pescarola. Due le squadre dei Vigili del fuoco della centrale operativa di Avellino che si sono portate prontamente sul posto, le quali hanno spento e messo in sicurezza il veicolo completamente avvolto dalle fiamme. 
intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Baiano. I caschi rossi sono riusciti a domare le fiamme ed a riportare la situazione alla normalità. Nessun ferito. I militari dell'Arma hanno effettuato i rilievi utili a ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto. Sono in corso indagini