amazon

Primo Piano

Asilo di Solofra, violenza sessuale: Procura non presenta appello contro la sentenza che ha assolto il maestro

La Procura della Repubblica di Avellino ha deciso di non presentare appello contro la sentenza del gup Marcello Rotondi, con la quale aveva assolto il maestro dell'asilo di Solofra, Gerardo De Piano, accusato di violenza sessuale sui bambini della scuola. Un passaggio giudiziario importante, per De Piano e per l'avvocato Gaetano Aufiero, che lo difende, perché significa che il maestro di religione potrà archiviare definitivamente la sua brutta vicenda. Resta in piedi il procedimento per maltrattamenti, sia per lui che per gli altri insegnanti.

amazon

Emergenza neve, lunedì scuole chiuse a Solofra

Neve, Solofra
Scuole chiuse a Solofra, domani 16 gennaio. Il primo cittadino di Solofra Michele Vignola ha firmato l'ordinanza per lo stop alle lezioni. Anche il primo cittadino di Montoro Mario Bianchino ha firmato l'ordinanza per la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado presenti sul territorio comunale. Istituti scolastici chiusi anche ad Avellino.
Il sindaco del comune capoluogo, Paolo Foti, ha firmato l'ordinanza con la quale scuole e istituti di ogni ordine e grado resteranno chiusi nel giorno 16 gennaio 2017.