amazon

Primo Piano

Asilo di Solofra, violenza sessuale: Procura non presenta appello contro la sentenza che ha assolto il maestro

La Procura della Repubblica di Avellino ha deciso di non presentare appello contro la sentenza del gup Marcello Rotondi, con la quale aveva assolto il maestro dell'asilo di Solofra, Gerardo De Piano, accusato di violenza sessuale sui bambini della scuola. Un passaggio giudiziario importante, per De Piano e per l'avvocato Gaetano Aufiero, che lo difende, perché significa che il maestro di religione potrà archiviare definitivamente la sua brutta vicenda. Resta in piedi il procedimento per maltrattamenti, sia per lui che per gli altri insegnanti.

amazon

Solofra, tornano le luminarie: riacceso il Natale !

Luminarie, come è
E luce fu. In città si riaccendono le luminarie di Natale. Nelle scorse ore sono stati sistemati i contatori per la fornitura della corrente elettrica e le luminarie sono state riaccese dopo tredici giorni di buio.
Luminarie, come era

I carabinieri della stazione cittadina avevano infatti appurato che l’impianto delle luminarie, sistemato dallo scorso mese di novembre lungo le principali strade della cittadina conciaria e frazioni era stato allacciato abusivamente alla rete elettrica pubblica. La fornitura della corrente elettrica non era quindi a carico della ditta aggiudicataria dell’appalto, come invece previsto dal capitolato.
Per questo motivo il titolare della ditta appaltatrice nonché un suo socio sono stati denunciati in stato di libertà per furto di energia elettrica. E le luci spente. Ora si è provveduto ad attivare contratti e contatori per alimentare le luminarie che quindi sono state riaccese.