amazon

Primo Piano

Asilo di Solofra, violenza sessuale: Procura non presenta appello contro la sentenza che ha assolto il maestro

La Procura della Repubblica di Avellino ha deciso di non presentare appello contro la sentenza del gup Marcello Rotondi, con la quale aveva assolto il maestro dell'asilo di Solofra, Gerardo De Piano, accusato di violenza sessuale sui bambini della scuola. Un passaggio giudiziario importante, per De Piano e per l'avvocato Gaetano Aufiero, che lo difende, perché significa che il maestro di religione potrà archiviare definitivamente la sua brutta vicenda. Resta in piedi il procedimento per maltrattamenti, sia per lui che per gli altri insegnanti.

amazon

Solofra, nuova auto di servizio per la Polizia municipale

Polizia municipale, Solofra
Nuova auto di servizio per il corpo della polizia municipale di Solofra. Il veicolo, costato alle casse del comune tra acquisto ed allestimento, è costato quindicimila euro. La dotazione è quella prevista dal regolamento regionale di polizia locale ed amministrativa: lampeggiante, sirena e pannello elettronico di segnalazione. Radio di servizio, tavolino estraibile per le postazioni di controllo, estintore. In futuro è prevista l'installazione, all'interno del veicolo, di un defibrillatore. La registrazione microfonica per eventuali annunci alla cittadinanza. La procedura per l'acquisto del nuovo veicolo è stata avviata lo scorso mese di dicembre dall'allora comandante della polizia municipale Antonio Lamanna, il responsabile del procedimento l'agente della municipale Giacomo Buonanno.
Polizia municipale, nuova auto Solofra
 Il nuovo veicolo entra da oggi in servizio. Andrà invece in pensione una delle due Punto che fino ad oggi erano a disposizione del comando di piazza San Michele. Nelle intenzioni dell'amministrazione comunale c'è quella di comprare, in futuro, un'altra autovettura con ogni probabilità una 4x4 di piccole dimensioni. Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Michele Vignola: “Abbiamo messo a disposizione degli agenti della polizia municipale e del territorio un veicolo nuovo. Una operazione assolutamente vantaggiosa a costi contenuti”.