amazon

Primo Piano

Asilo di Solofra, violenza sessuale: Procura non presenta appello contro la sentenza che ha assolto il maestro

La Procura della Repubblica di Avellino ha deciso di non presentare appello contro la sentenza del gup Marcello Rotondi, con la quale aveva assolto il maestro dell'asilo di Solofra, Gerardo De Piano, accusato di violenza sessuale sui bambini della scuola. Un passaggio giudiziario importante, per De Piano e per l'avvocato Gaetano Aufiero, che lo difende, perché significa che il maestro di religione potrà archiviare definitivamente la sua brutta vicenda. Resta in piedi il procedimento per maltrattamenti, sia per lui che per gli altri insegnanti.

amazon

Per la morte di Marina De Piano citata in giudizio anche l'Asl

Marina De Piano, Solofra
Prima udienza questa mattina per il processo che dovrà fare luce sulle cause che hanno portato alla morte di Marina De Piano.
La giovane morì un mese dopo aver dato alla luce il suo bambino. Il giudice del tribunale di Avellino ha accolto la richiesta avanzata dai legali della famiglia della giovane donna, Moretti - Mellella - Napolillo - Frongillo, di citare in giudizio anche l'Asl di Avellino. Quattro i medici che dovranno rispondere dei reati di omicidio colposo in concorso, falso materiale e falso ideologico. Sono state fissate quattro udienze. Si torna in aula il 10 novembre. Dovranno essere ascoltati 25 testimoni.