amazon

Primo Piano

"Landolfi", ricorso al Tar: Avellino con Solofra

Ospedale "Landolfi", il comune di Avellino si è unito a quello di Solofra nel ricorso al Tar per impugnare la delibera regionale che ha rimodulato i servizi del nosocomio della cittadina conciaria. A renderlo noto il sindaco del comune capoluogo Gianluca Festa. L’avvocato Marcello Fortunato

amazon

VIDEO - Solofra: Rifiuti e discariche abusive in montagna

Mucche e rifiuti
Il 66% di raccolta differenziata in città (dati Osservatorio regionale rifiuti ndr) e le discariche abusive in montagna. E' la contraddizione che vive la città di Solofra. Le zone interessate dall'abbandono di rifiuti? Sempre le stesse: località Scorza, località S. Marco ai piedi della chiesetta della Castelluccia.
Non che le altre aree del territorio montano cittadino siano immuni da questo tipo di fenomeno, assolutamente no. In località Scorza ed in località San Marco però il fenomeno è così diffuso e radicato che i punti dove i rifiuti vengono abbandonati sono ormai diventati un elemento del panorama. In montagna viene abbandonato di tutto dal vecchio elettrodomestico, televisori in maggioranza, a rifiuti ben più "impattanti". In località S. Marco sono stati abbandonati pezzi di una canna fumaria in eternit. Il rischio per la salute dei cittadini?In località Scorza mi è capitato di imbattermi in un gruppo di mucche che mangiavano erba tra i rifiuti. Fate un pò voi!