amazon

Primo Piano

"Landolfi", ricorso al Tar: Avellino con Solofra

Ospedale "Landolfi", il comune di Avellino si è unito a quello di Solofra nel ricorso al Tar per impugnare la delibera regionale che ha rimodulato i servizi del nosocomio della cittadina conciaria. A renderlo noto il sindaco del comune capoluogo Gianluca Festa. L’avvocato Marcello Fortunato

amazon

Solofra, Vignola: "Altro che chiusura, il Landolfi guadagna terapia intensiva"

Il sindaco Michele Vignola
“Il piano ospedaliero dovrà essere approvato dai ministeri competenti ma nel frattempo possiamo tirare un sospiro di sollievo. Il Landolfi non perderà reparti anzi guadagna terapia intensiva”. Così il sindaco di Solofra Michele Vignola.
"Si parlava di chiusura dell'Ospedale ed invece siamo riusciti a salvaguardare le preesistenze e addirittura aprire il reparto di terapia intensiva con quattro posti letto". Confermate medicina d'urgenza, chirurgia, ostetricia, pediatria, radiologia, tac, laboratori di analisi, farmacia, dialisi,l'unico reparto chiuso sarà nefrologia, 6 i posti letto persi. “La dialisi non è in discussione, continua Vignola. La chiusura del reparto era inevitabile. E' previsto un reparto fino ad 1milione e 200mila abitanti. Tra Avellino e Benevento la popolazione raggiunge i 700mila abitanti e ci sono già altri due reparti: uno al Moscati e l'altro al Rummo".