Primo Piano

“Senza blocco dei licenziamenti in Irpinia 8mila esuberi. Rischia anche Solofra”

L’emergenza economica e sociale. “Se non sarà prorogato il blocco dei licenziamenti, in Irpinia si conteranno circa 8mila esuberi. Un dramma nel dramma che non potremo sopportare”.

Solofra, buche e strade sconnesse: la caduta è servita !

Strada sconnessa
Rovinosa caduta questa mattina all'incrocio tra via Felice De Stefano e via Lavinaio. A farne le spese è stato uno scooterista tradito dalla pavimentazione stradale che in quel punto è più che sconnessa. Una buca, dei sampietrini malfermi ed il giovane si è ritrovato a terra ferendosi ad una gamba. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia municipale ed il personale del 118.
Il giovane è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale Landolfi di Solofra per le cure del caso. E la buca, anzi le buche? Restano lì, almeno per il momento. C'è da giurarsi che nelle prossime ore il comune si attiverà per l'ennesimo rattoppo che più che risolvere il problema contribuirà a rendere il fondo stradale ancora più sconnesso.
Strada sconnessa, particolare
In quel tratto c'è un attraversamento pedonale quindi quelle buche, quei sampietrini sconnessi rappresentano un pericolo anche per i pedoni. Il problema è che sono quasi tutte le strade di Solofra ad essere in uno stato pietoso. Molto più simili a mulattiere che a strade di un centro urbano ! La prova? Ecco lo stradario delle buche della città (Clicca qui)

amazon