amazon

Primo Piano

"Landolfi", ricorso al Tar: Avellino con Solofra

Ospedale "Landolfi", il comune di Avellino si è unito a quello di Solofra nel ricorso al Tar per impugnare la delibera regionale che ha rimodulato i servizi del nosocomio della cittadina conciaria. A renderlo noto il sindaco del comune capoluogo Gianluca Festa. L’avvocato Marcello Fortunato

amazon

Il nuovo corso Asi? Hanno deciso Petracca, D'Amelio e Alaia

Maurizio Petracca
"L'elezione dei nuovi vertici Asi? Frutto di un accordo politico giocato sull’asse Petracca – D'amelio – Alaia". Così il consigliere regionale Maurizio Petracca (Udc). "Siamo partiti da quindici voti e da li ci siamo allargati cercando il confronto con quei sindaci non direttamente riconducibili a questa o a quella consorteria e siamo arrivati al risultato"
Ed ancora. "Non si tratta di un asse funzionale esclusivamente a questa partita. Si tratta, piuttosto, di una linea comune che trova evidenza e prospettiva in primo luogo sul terreno delle elezioni amministrative. Poi è chiaro, al di là della capacità della deputazione regionale di influire direttamente su un certo numero di sindaci, il voto all’Asi va letto anche come la prova del fatto che tanti amministratori hanno subito quello che è accaduto all’Alto Calore. È la prova del fatto che in tanti hanno individuato in quel passaggio un errore da non commettere più. Non si può accettare che qualcuno venga da Benevento a decidere delle sorti di questa provincia. D’altro canto, come saprà, nel corso del vertice tra i sindaci democratici alla vigilia del voto all’Asi l’appoggio a Belmonte è emerso proprio in ragione di una indicazione venuta da Benevento"