amazon

Primo Piano

Asilo di Solofra, violenza sessuale: Procura non presenta appello contro la sentenza che ha assolto il maestro

La Procura della Repubblica di Avellino ha deciso di non presentare appello contro la sentenza del gup Marcello Rotondi, con la quale aveva assolto il maestro dell'asilo di Solofra, Gerardo De Piano, accusato di violenza sessuale sui bambini della scuola. Un passaggio giudiziario importante, per De Piano e per l'avvocato Gaetano Aufiero, che lo difende, perché significa che il maestro di religione potrà archiviare definitivamente la sua brutta vicenda. Resta in piedi il procedimento per maltrattamenti, sia per lui che per gli altri insegnanti.

amazon

VIDEO - Solofra: di delibere, pareri ed astensioni

Palazzo Orsini
Lungo pit stop per il consiglio comunale che si è riunito questo pomeriggio a palazzo Orsini. Convocato per le 17.00 il civico consesso si è bloccato sulla discussione della lettera con la quale il Prefetto di Avellino aveva stabilito che dovrebbero ritenersi approvate le delibere di consiglio comunale su annullamento tasi in autotutela, adesione all'area vasta e riorganizzazione del sistema idrico.
Si tratta di tre delibere sulle quali la maggioranza si è astenuta e che, a norma di statuto comunale, sono state approvate solo con i voti della minoranza. Il problema è che nella proclamazione le delibere sono state ritenute non approvate. Su questa vicenda oltre che al Prefetto i consiglieri di opposizione hanno presentato ricorso al tar. Ricorso contro il quale il comune di Solofra si è costituito. Oggi i lavori del consiglio comunale sono stati sospesi per fare spazio alla conferenza dei capigruppo proprio per stabilire come rapportarsi rispetto al parere del Prefetto. Lavori del consiglio comunale fermi fin quasi alle 21.00 ed alla fine l'accordo non è stato trovato