amazon

Primo Piano

Asilo di Solofra, violenza sessuale: Procura non presenta appello contro la sentenza che ha assolto il maestro

La Procura della Repubblica di Avellino ha deciso di non presentare appello contro la sentenza del gup Marcello Rotondi, con la quale aveva assolto il maestro dell'asilo di Solofra, Gerardo De Piano, accusato di violenza sessuale sui bambini della scuola. Un passaggio giudiziario importante, per De Piano e per l'avvocato Gaetano Aufiero, che lo difende, perché significa che il maestro di religione potrà archiviare definitivamente la sua brutta vicenda. Resta in piedi il procedimento per maltrattamenti, sia per lui che per gli altri insegnanti.

amazon

Solofra, il ricorso al tar è improcedibile ma le spese legali restano !

Soldi
Ultimi sviluppi sul fronte della vicenda tasi. Il tar ha dichiarato improcedibile per sopravvenuta carenza di interesse il ricorso proposto dai consiglieri comunali di minoranza avverso "la delibera del Consiglio Comunale di Solofra n.51 del 16-12-2015, pubblicata in data 14.01.2016, nella parte in cui è stata dichiarata come non approvata la proposta di annullamento in autotutela della delibera di C.C. n. 28 del 07.09.2015, l’approvazione delle aliquote t.a.s.i. anno 2015, nonostante sei voti favorevoli e nove voti astenuti.
Considerato che il Consiglio Comunale, in data 14.04.2016, con la delibera n. 36, dichiarata immediatamente eseguibile, ha deliberato di annullare, in autotutela, la delibera impugnata nonché, con la coeva delibera n. 37, anch’essa dichiarata immediatamente eseguibile, ha deliberato di annullare, in autotutela, la delibera di Consiglio Comunale n. 28 del 07.09.2015; tale sopravvenuta circostanza faccia venir meno il necessario profilo di interesse alla coltivazione del gravame". Ed al comune cosa resta? Resta l'obbligo di pagare il contributo unificato (650 euro). Le spese legali sono compensate che, in termini molto pratici, vuol dire che ciascuno si paga il proprio avvocato e le spese vive sostenute per la causa. Quindi al comune di Solofra toccherà pagarsi il proprio avvocato per il quale è stato approntato già un impegno spesa da settemila euro + iva