Primo Piano

“Senza blocco dei licenziamenti in Irpinia 8mila esuberi. Rischia anche Solofra”

L’emergenza economica e sociale. “Se non sarà prorogato il blocco dei licenziamenti, in Irpinia si conteranno circa 8mila esuberi. Un dramma nel dramma che non potremo sopportare”.

Si ribalta il rimorchio di un tir, raccordo Sa-Av in tilt

Incidente sul Raccordo Sa-Av
Domenica mattina di passione sul raccordo autostradale Salerno-Avellino. Lungo la carreggiata sud, poco dopo l'innesto da Solofra, un grosso autoarticolato che trasportava generi alimentari ha perso il rimorchio che si è ribaltato sulla sede stradale andando ad adagiarsi contro il guard rail.
Il fatto si è verificato poco dopo le nove del mattino quando, complice la giornata festiva, il traffico è assai scarso. E ciò ha evitato il coinvolgimento di altri veicoli. Nell'impatto con il suolo il rimorchio del tir si è aperto riversando in strada e lungo la scarpata che costeggia la carreggiata autostradale parte del carico. Sul posto sono intervenuti gli uomini della polizia stradale e dell'Anas. Ed un un carro gru con il quale si è proceduto ad imbragare il rimorchio ed a rimuoverlo. Per liberare la sede stradale dal mezzo incidentato è stato necessario chiudere il raccordo. Il traffico veicolare proveniente da Avellino e diretto a Salerno è stato fatto svincolare a Solofra e deviato sulla viabilità ordinaria. I veicoli hanno potuto reimmettersi nel raccordo al Montoro. La situazione si è andata normalizzando solo in tarda mattinata. Gli agenti della polizia stradale hanno provveduto ad effettuare i rilievi utili a ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto.


amazon