amazon

Primo Piano

Asilo di Solofra, violenza sessuale: Procura non presenta appello contro la sentenza che ha assolto il maestro

La Procura della Repubblica di Avellino ha deciso di non presentare appello contro la sentenza del gup Marcello Rotondi, con la quale aveva assolto il maestro dell'asilo di Solofra, Gerardo De Piano, accusato di violenza sessuale sui bambini della scuola. Un passaggio giudiziario importante, per De Piano e per l'avvocato Gaetano Aufiero, che lo difende, perché significa che il maestro di religione potrà archiviare definitivamente la sua brutta vicenda. Resta in piedi il procedimento per maltrattamenti, sia per lui che per gli altri insegnanti.

amazon

Nuovo avviso per De Luca. E l'ironia corre sul web: "Ormai gli serve un addetto stampa per gli avvisi di garanzia"

Vincenzo De Luca
Ancora guai giudiziari per il governatore Vincenzo De Luca. i fatti risalgono al periodo a quando ancora vestiva la fascia tricolore e riguarda una variante al progetto per la realizzazione di piazza della Libertà. De Luca ha ricevuto un avviso di garanzia per falso in atto pubblico. Assieme a De Luca sono indagati anche alcuni componenti della sua giunta e i tecnici.
Secondo l'accusa, De Luca e la sua giunta avrebbero approvato la variante con la quale venivano stanziati altri otto milioni di euro a causa della presenza di acqua nel sottosuolo. Sotto la piazza scorre difatti il torrente Fusandola. Intanto su twitter c'è chi prende il nuovo avviso di garanzia a De Luca con ironia. ‏@BeatricedimaDi Indagato di nuovo #DeLuca #Pd. "La legge va rispettata religiosamente"( o mente o è ateo o entrambe le cose!!). Ed ancora. @D_Etrusca Un altro avviso di garanzia x #deluca. cn questo curriculum dal PD nn lo caccia + nessuno. @pirata_21  A #DeLuca ormai serve un addetto stampa solo per gli avvisi di garanzia.