Primo Piano

Vaccini anticovid nelle aziende agricole, si parte da Montoro

Vaccini nelle aziende agricole, anche l'Irpinia è pronta. Una iniziativa nata dalla collaborazione tra Coldiretti ed Asl Avellino. Questa mattina taglio del nastro per l'hub vaccinale attivato presso la Gb Agricola.

Qualità della vita, Avellino salva la Campania.

Piazza Kennedy, Avellino
Altro che "Luci d'artista" di Salerno e lo "struscio" su Lungomare Caracciolo a Napoli. La città, e la provincia, dove si registra la migliore qualità della vita è Avellino. Parola degli esperti de Il Sole 24ore. La città di Avellino, infatti, tiene a galla la Campania. Il capoluogo irpino è la prima città campana a comparire in classifica, l’unica in ascesa che compie passi in avanti anno dopo anno: dopo le 7 posizioni conquistate nel 2014 quest’anno ne supera altre 5 piazzandosi all’81° posto.
Sempre restando in Campania la città di Salerno dopo due anni in cui stazionava al 93° posto (2013-2014) guadagna una posizione e si piazza 92°. Napoli perde 5 posti e scivola 101°. Caserta è penultima (108) davanti solo al fanalino di coda Vibo Valentia (109esima provincia italiana). Perde tantissimo Benevento che dall’84esimo posto del 2014 ora è 99°.  A livello nazionale è Bolzano a salire ancora una volta sul podio, accompagnata da Trento che si colloca in terza posizione. Al secondo posto Milano.

amazon