amazon

Primo Piano

Montoro, pusher in manette. Sequestrati 9 grammi di eroina

Montoro, i carabinieri arrestano uno spacciatore e denunciano acquirente. Le manette sono scattate ai polsi di un 40enne del posto, denunciato in stato di libertà un incensurato 35enne della provincia di Salerno, ritenuti responsabili di spaccio e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. I militari, hanno notato i due soggetti seduti al tavolo di un bar e, dopo averne scrutato i movimenti, li hanno bloccati nel momento in cui è stata ceduta la droga. Sequestrate 14 dosi di eroina e 165 euro in contanti. Nella perquisizione domiciliare, nascosta in camera da letto del 40enne, trovata altra eroina.  La droga, per un peso complessivo di circa 9 grammi, è stata sottoposta a sequestro. Il 40enne, già noto alle Forze dell’Ordine, è stato tratto in arresto e su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino, sottoposto ai domiciliari. Alla medesima Autorità Giudiziaria è stato invece deferito in stato di libertà il 35enne.

amazon

Qualità della vita, Avellino salva la Campania.

Piazza Kennedy, Avellino
Altro che "Luci d'artista" di Salerno e lo "struscio" su Lungomare Caracciolo a Napoli. La città, e la provincia, dove si registra la migliore qualità della vita è Avellino. Parola degli esperti de Il Sole 24ore. La città di Avellino, infatti, tiene a galla la Campania. Il capoluogo irpino è la prima città campana a comparire in classifica, l’unica in ascesa che compie passi in avanti anno dopo anno: dopo le 7 posizioni conquistate nel 2014 quest’anno ne supera altre 5 piazzandosi all’81° posto.
Sempre restando in Campania la città di Salerno dopo due anni in cui stazionava al 93° posto (2013-2014) guadagna una posizione e si piazza 92°. Napoli perde 5 posti e scivola 101°. Caserta è penultima (108) davanti solo al fanalino di coda Vibo Valentia (109esima provincia italiana). Perde tantissimo Benevento che dall’84esimo posto del 2014 ora è 99°.  A livello nazionale è Bolzano a salire ancora una volta sul podio, accompagnata da Trento che si colloca in terza posizione. Al secondo posto Milano.