Primo Piano

Vaccini anticovid nelle aziende agricole, si parte da Montoro

Vaccini nelle aziende agricole, anche l'Irpinia è pronta. Una iniziativa nata dalla collaborazione tra Coldiretti ed Asl Avellino. Questa mattina taglio del nastro per l'hub vaccinale attivato presso la Gb Agricola.

"Annunciazione! Annunciazione!"

Arena, De Caro, Troisi
Quale modo migliore per augurare a tutti voi un buon giorno dell'Immacolata se non riproponendovi il celeberrimo "Annunciazione! Annunciazione!" con l'indimenticato ed indimenticabile Massimo Troisi? Ma prima un pò di storia.
Troisi è nelle vesti della moglie di un pescatore. A visitarla giungono Gabriele e il cherubino, che la scambiano per la Madonna, nell'attesa della nascita di Gesù. Troisi cerca di farli ragionare, ma alla fine saranno loro stessi a scoprire il grave errore commesso. Il personaggio dell'Angelo Gabriele e la sua celebre esclamazione "Annunciazione! Annunciazione!" sono ispirati dal sacerdote che insegnò religione a Troisi alle scuole elementari. Troisi. La vestaglia di Gabriele indossata da Lello Arena durante lo sketch era la vestaglia della madre dell'attore e, attualmente, è custodita in un museo.
Lo sketch fu accusato di vilipendere la religione di Stato e il trio finì anche in tribunale.


amazon