amazon

Primo Piano

Montoro, pusher in manette. Sequestrati 9 grammi di eroina

Montoro, i carabinieri arrestano uno spacciatore e denunciano acquirente. Le manette sono scattate ai polsi di un 40enne del posto, denunciato in stato di libertà un incensurato 35enne della provincia di Salerno, ritenuti responsabili di spaccio e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. I militari, hanno notato i due soggetti seduti al tavolo di un bar e, dopo averne scrutato i movimenti, li hanno bloccati nel momento in cui è stata ceduta la droga. Sequestrate 14 dosi di eroina e 165 euro in contanti. Nella perquisizione domiciliare, nascosta in camera da letto del 40enne, trovata altra eroina.  La droga, per un peso complessivo di circa 9 grammi, è stata sottoposta a sequestro. Il 40enne, già noto alle Forze dell’Ordine, è stato tratto in arresto e su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino, sottoposto ai domiciliari. Alla medesima Autorità Giudiziaria è stato invece deferito in stato di libertà il 35enne.

amazon

"Annunciazione! Annunciazione!"

Arena, De Caro, Troisi
Quale modo migliore per augurare a tutti voi un buon giorno dell'Immacolata se non riproponendovi il celeberrimo "Annunciazione! Annunciazione!" con l'indimenticato ed indimenticabile Massimo Troisi? Ma prima un pò di storia.
Troisi è nelle vesti della moglie di un pescatore. A visitarla giungono Gabriele e il cherubino, che la scambiano per la Madonna, nell'attesa della nascita di Gesù. Troisi cerca di farli ragionare, ma alla fine saranno loro stessi a scoprire il grave errore commesso. Il personaggio dell'Angelo Gabriele e la sua celebre esclamazione "Annunciazione! Annunciazione!" sono ispirati dal sacerdote che insegnò religione a Troisi alle scuole elementari. Troisi. La vestaglia di Gabriele indossata da Lello Arena durante lo sketch era la vestaglia della madre dell'attore e, attualmente, è custodita in un museo.
Lo sketch fu accusato di vilipendere la religione di Stato e il trio finì anche in tribunale.