amazon

Primo Piano

Montoro, pusher in manette. Sequestrati 9 grammi di eroina

Montoro, i carabinieri arrestano uno spacciatore e denunciano acquirente. Le manette sono scattate ai polsi di un 40enne del posto, denunciato in stato di libertà un incensurato 35enne della provincia di Salerno, ritenuti responsabili di spaccio e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. I militari, hanno notato i due soggetti seduti al tavolo di un bar e, dopo averne scrutato i movimenti, li hanno bloccati nel momento in cui è stata ceduta la droga. Sequestrate 14 dosi di eroina e 165 euro in contanti. Nella perquisizione domiciliare, nascosta in camera da letto del 40enne, trovata altra eroina.  La droga, per un peso complessivo di circa 9 grammi, è stata sottoposta a sequestro. Il 40enne, già noto alle Forze dell’Ordine, è stato tratto in arresto e su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino, sottoposto ai domiciliari. Alla medesima Autorità Giudiziaria è stato invece deferito in stato di libertà il 35enne.

amazon

Anche Solofra nel Tour Rifiuti zero

Rifiuti zero
Partirà da Siano, in provincia di Salerno, mercoledì  9 dicembre la tappa inaugurale del tour 2015 "Zero rifiuti" e si chiuderà a Battipaglia il giorno 20 dicembre. Il tour toccherà tutte e cinque le province campane. Il tour rifiuti zero diventa rifiuti zero ed oltre, perché da quest’anno oltre che di rifiuti si parlerà anche di agricoltura ecosostenibile e di alimentazione ecosostenibile.
Si parlerà di economia circolare, argomento che l’associazione presentò nel giugno scorso in un convegno a Bruxelles e che oggi sembra stia diventando realtà a livello europeo. Il tour si chiuderà il 20 dicembre a Battipaglia dove verrà presentato il progetto della realizzazione di un centro commerciale a rifiuti zero, per dimostrare a tutti che l’idea del non rifiuto è davvero possibile. Saranno toccate più di venti realtà, partendo da Siano, Nocera Inferiore, Sarno, Mercato San Severino, Quarto, Sessa Aurunca, Santa Maria a Vico, Venticano, Solofra, Airola, Salerno, Teggiano, Sant’Egidio M. A., Aversa, Roccapiemonte, Cervinara, Minori, Cava de’ Tirreni, Mondragone, Terzigno, per chiudere a  Battipaglia.