Primo Piano

Green Pass obbligatorio dal 6 agosto, ecco cosa si può fare e cosa no

Green pass obbligatorio dal prossimo sei agosto. Il governo ha approvato le nuove regole. La certificazione deve essere mostrata da tutti i cittadini di età superiore ai 12 anni. Sono esentati “i soggetti che hanno idonea certificazione medica”.

Solofra, minoranza torna in consiglio ma solo per leggere un documento

Consiglio comunale
Torna a riunirsi nella serata di domani il consiglio comunale. In votazione ancora le modifiche da apportare allo stato comunale. Più che per l'argomento la seduta di domani si fa attendere per il braccio di ferro in atto fra maggioranza ed opposizione sulla questione della permanenza in carica del presidente del consiglio comunale Pasquale Gaeta.
Secondo la minoranza Gaeta si è dimesso. Di segno opposto il parere di Gaeta che ha sottolineato come non si sia mai dimesso da presidente del consiglio comunale. Fatto sta che per due sedute consecutive la minoranza ha disertato il consiglio. Domani però i consiglieri di opposizione ritorneranno fra i banchi del consiglio comunale ma solo per leggere un documento con il quale criticano con forza la situazione di stallo ed imbarazzo istituzionale nella quale è piombato il comune. Dopo la lettura del documento dovrebbero nuovamente disertare i lavori del consiglio

amazon