Primo Piano

“Senza blocco dei licenziamenti in Irpinia 8mila esuberi. Rischia anche Solofra”

L’emergenza economica e sociale. “Se non sarà prorogato il blocco dei licenziamenti, in Irpinia si conteranno circa 8mila esuberi. Un dramma nel dramma che non potremo sopportare”.

Marcia contro l'inquinamento, Bianchino e Vignola divisi sul Solofrana

Mario Bianchino
Il sindaco Mario Bianchino e il delegato all'ambiente Michele Capuano hanno questa sera partecipato, alla frazione Torchiati di Montoro, al convegno promosso dal comitato "Difendiamo salute ed ambiente" in preparazione della marcia contro l'inquinamento in programma per domenica 29 a Solofra.
Un modo per ribadire l'impegno che Bianchino aveva già assunto nelle settimane scorse assicurando la partecipazione dell'amministrazione comunale di Montoro alla marcia. Intanto nella giornata di domani il sindaco di Solofra Michele Vignola nel corso di una conferenza stampa illustrerà la posizione dell'amministrazione rispetto all'appuntamento del 29 novembre. Nei giorni scorsi l'inquilino di palazzo Orsini ha incontrato le associazioni datoriali e le organizzazioni sindacali. E il comune di Solofra appare tutt'altro che propenso a prendere parte alla marcia.

amazon