amazon

Primo Piano

Montoro, pusher in manette. Sequestrati 9 grammi di eroina

Montoro, i carabinieri arrestano uno spacciatore e denunciano acquirente. Le manette sono scattate ai polsi di un 40enne del posto, denunciato in stato di libertà un incensurato 35enne della provincia di Salerno, ritenuti responsabili di spaccio e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. I militari, hanno notato i due soggetti seduti al tavolo di un bar e, dopo averne scrutato i movimenti, li hanno bloccati nel momento in cui è stata ceduta la droga. Sequestrate 14 dosi di eroina e 165 euro in contanti. Nella perquisizione domiciliare, nascosta in camera da letto del 40enne, trovata altra eroina.  La droga, per un peso complessivo di circa 9 grammi, è stata sottoposta a sequestro. Il 40enne, già noto alle Forze dell’Ordine, è stato tratto in arresto e su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino, sottoposto ai domiciliari. Alla medesima Autorità Giudiziaria è stato invece deferito in stato di libertà il 35enne.

amazon

Aiutiamo il clima, tassiamo la bicicletta!

Renzi in bicicletta
Una nuova twitter storm si è abbattuta sul governo Renzi. Colpa di un emendamento presentato il 25 novembre dal senatore Pd Marco Filippi, e diffusa dal sito BikeItalia, di riforma al codice della strada. In pratica l’emendamento di Filippi prevede l’introduzione di «un’idonea tariffa per i proprietari» delle motoslitte, e «delle biciclette e dei veicoli a pedali adibiti al trasporto, pubblico e privato, di merci e di persone, individuando criteri e modalità d’identificazione delle biciclette stesse nel sistema informativo del Dipartimento per i trasporti, la navigazione, gli affari generali ed il personale".
Targa e bollo anche per le biciclette, insomma. Tanto è bastato per scatenare un putiferio. L'hashtag #labicinonsitocca è diventato in poche ore, su twitter, il più popolare d'Italia. Il senatore dem ha provato a correggere il tiro sottolineando come la sua proposta si applica unicamente "ai veicoli a pedali adibiti a trasport di merci e persone per attività commerciali". E fra gli utenti del social fa notare che "Nel giorno in cui scopriamo che l'aria d'Italia è la più inquinata dell'Ue, si parla di tassare la bici. #tempismoperfetto #labicinonsitocca"