Primo Piano

Vaccini anticovid nelle aziende agricole, si parte da Montoro

Vaccini nelle aziende agricole, anche l'Irpinia è pronta. Una iniziativa nata dalla collaborazione tra Coldiretti ed Asl Avellino. Questa mattina taglio del nastro per l'hub vaccinale attivato presso la Gb Agricola.

A Montoro il polo di alta formazione per la concia di Solofra

Pellame
La Provincia di Avellino investe sulla formazione. A palazzo Caracciolo, in consiglio provinciale, è stata infatti approvata l'attivazione dei poli formativi di eccellenza del sistema scolastico Provinciale. Il progetto è del Consigliere Provinciale Girolamo Giaquinto, delegato alla Pubblica Istruzione, Edilizia Scolastica e Patrimonio, Organizzazione e dimensionamento delle Istituzioni Scolastiche.
A Montoro sarà il Convento Santa Maria degli Angeli protagonista della creazione del Polo d’eccellenza formativo sulla concia, questo in linea appunto con le peculiarità della zona Solofra-Montoro. Ad Ariano irpini invece su punterà sulla recettività d’eccellenza e sul polo alberghiero. Ad Avellino l’Università Enologica, vista la grande tradizione del Istituto Agrario F. De Sanctis. A Gesualdo, la città del Principe dei Musici Gesualdo da Venosa, l’eccellenza sarà la musica e le arti. In Alta Irpinia saranno l’agroalimentare e la Green Economy protagonisti del progetto. A sostegno del progetto sono state appostate risorse per 25 milioni di euro.

amazon