amazon

Primo Piano

Montoro, pusher in manette. Sequestrati 9 grammi di eroina

Montoro, i carabinieri arrestano uno spacciatore e denunciano acquirente. Le manette sono scattate ai polsi di un 40enne del posto, denunciato in stato di libertà un incensurato 35enne della provincia di Salerno, ritenuti responsabili di spaccio e detenzione illecita di sostanze stupefacenti. I militari, hanno notato i due soggetti seduti al tavolo di un bar e, dopo averne scrutato i movimenti, li hanno bloccati nel momento in cui è stata ceduta la droga. Sequestrate 14 dosi di eroina e 165 euro in contanti. Nella perquisizione domiciliare, nascosta in camera da letto del 40enne, trovata altra eroina.  La droga, per un peso complessivo di circa 9 grammi, è stata sottoposta a sequestro. Il 40enne, già noto alle Forze dell’Ordine, è stato tratto in arresto e su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino, sottoposto ai domiciliari. Alla medesima Autorità Giudiziaria è stato invece deferito in stato di libertà il 35enne.

amazon

A Montoro il polo di alta formazione per la concia di Solofra

Pellame
La Provincia di Avellino investe sulla formazione. A palazzo Caracciolo, in consiglio provinciale, è stata infatti approvata l'attivazione dei poli formativi di eccellenza del sistema scolastico Provinciale. Il progetto è del Consigliere Provinciale Girolamo Giaquinto, delegato alla Pubblica Istruzione, Edilizia Scolastica e Patrimonio, Organizzazione e dimensionamento delle Istituzioni Scolastiche.
A Montoro sarà il Convento Santa Maria degli Angeli protagonista della creazione del Polo d’eccellenza formativo sulla concia, questo in linea appunto con le peculiarità della zona Solofra-Montoro. Ad Ariano irpini invece su punterà sulla recettività d’eccellenza e sul polo alberghiero. Ad Avellino l’Università Enologica, vista la grande tradizione del Istituto Agrario F. De Sanctis. A Gesualdo, la città del Principe dei Musici Gesualdo da Venosa, l’eccellenza sarà la musica e le arti. In Alta Irpinia saranno l’agroalimentare e la Green Economy protagonisti del progetto. A sostegno del progetto sono state appostate risorse per 25 milioni di euro.