Primo Piano

Green Pass obbligatorio dal 6 agosto, ecco cosa si può fare e cosa no

Green pass obbligatorio dal prossimo sei agosto. Il governo ha approvato le nuove regole. La certificazione deve essere mostrata da tutti i cittadini di età superiore ai 12 anni. Sono esentati “i soggetti che hanno idonea certificazione medica”.

Solofra, quel consiglio comunale s'ha da fare!

Il Prefetto di Avellino
Quel consiglio comunale si deve fare. E' questo, in breve, il contenuto della nota del Prefetto interrogato dai consiglieri di minoranza rispetto alla mancata convocazione del consiglio comunale sul tema dell'emergenza idrica.
Una seduta che il consigliere Pasquale Gaeta, presidente del consiglio comunale, si era rifiutato di convocare ritenendo di non poterlo fare perchè mancava una proposta di deliberazione.
Pasquale Gaeta
Il Prefetto ha al contrario invitato il presidente del civico consesso a "rivedere la posizione di diniego e quindi a voler convocare quanto prima il consiglio comunale". L'organo che presiede il consiglio, ha evidenziato il Prefetto nella sua missiva, "può omettere la convocazione dell'assemblea" per "la carenza del numero di consiglieri prescritto (un quinto dei consiglieri ndr) oppure la verificata illiceità, impossibilità o manifesta estraneità dell'oggetto alle competenze del Consiglio"

amazon