Primo Piano

Green Pass obbligatorio dal 6 agosto, ecco cosa si può fare e cosa no

Green pass obbligatorio dal prossimo sei agosto. Il governo ha approvato le nuove regole. La certificazione deve essere mostrata da tutti i cittadini di età superiore ai 12 anni. Sono esentati “i soggetti che hanno idonea certificazione medica”.

Solofra, in via S. Lucia divieto di transito pedonale e piani bassi off limits

Via S. Lucia
In via S. Lucia a Solofra arriva il divieto di transito pedonale. Il provvedimento è stato assunto dopo che nei giorni scorsi, a causa della pioggia battente, era tornato a scorrere lungo l'arteria un fiume di acqua misto a fango e detriti. Un fenomeno dalla portata decisamente inferiore rispetto a quello del settembre di un anno fa ma tanto è bastato a far scattare il campanello d'allarme. L'interdizione riguarda il tratto compreso tra traversa San Gaetano sino all'intersezione di via Vicinanza. Una ordinanza che vale solo in caso di pioggia ed ha efficacia fino al prossimo undici ottobre, il tempo necessario per lasciarsi alle spalle le cattive condizioni meteo previste per questo fine settimana.
Via S. Lucia
Rinnovata anche l'ordinanza che invita i cittadini, in particolare quelli di via S. Lucia, a non occupare i piani inferiori delle proprie abitazioni e questo a fini precauzionali. Transennata anche l'ara di via S. Lucia dove c'è la condotta per il deflusso delle acque piovane e dove dovranno essere eseguiti degli ulteriori lavori di scavo.

amazon