Primo Piano

Green Pass obbligatorio dal 6 agosto, ecco cosa si può fare e cosa no

Green pass obbligatorio dal prossimo sei agosto. Il governo ha approvato le nuove regole. La certificazione deve essere mostrata da tutti i cittadini di età superiore ai 12 anni. Sono esentati “i soggetti che hanno idonea certificazione medica”.

Solofra, in memoria della piscina comunale

Alcova per il sesso, supermercato per qualche delinquente da strapazzo in cerca di facili guadagni, camera della rabbia per chi ha voglia di lasciarsi andare ad un po' di sano vandalismo.
La fu piscina comunale di Solofra è ormai diventato tutto questo. Della sua funzione originaria si sono perse ormai le tracce. Colpa di scelte sbagliate, passate, in fatto di scelta del soggetto gestore. Colpa dell'incapacità attuale ad immaginare, ed attuare, un progetto di rilancio. Ne paga il prezzo, anche in termini pratici, la città che vede prosperare altrove strutture simili e queste deve foraggiare per poter praticare, in questo caso, il nuoto. Per non parlare del campetto mai finito a s.agata, quello dirimpettaio del cimitero per intenderci, rimasto impantanato fra sequestri e fondi "ballerini". Meglio così. Andare a riprendere il pallone, calciato troppo in là da qualche calciatore della domenica, fra le mura del cimitero poteva essere una cosa macabra! ....si scherza ovviamente!

amazon