Primo Piano

Vaccino anticovid, 10mila dosi inoculate grazie a Confindustria ed alle aziende - anche solofrane -

(COMUNICATO STAMPA) Lo scorso marzo Confindustria nazionale ha avviato un’ indagine per individuare le imprese pronte a diventare “fabbriche di comunità” quindi idonee per ospitare siti vaccinali. Confindustria Avellino si è attivata prontamente ed ha iniziato a prendere i primi contatti con Maria Morgante, direttore generale dell’Asl, per conoscere le modalità operative di svolgimento della campagna vaccinale nel rispetto delle prescrizioni sanitarie e per essere preparati ed organizzati non appena sarebbe stato possibile iniziare le vaccinazioni.

Solofra, in consiglio sedie vuote in minoranza. Guacci: "Preferiscono le strumentalizzazioni"

La minoranza diserta il consiglio
Si è celebrato con la presenza dei soli consiglieri di maggioranza il consiglio comunale. La minoranza del resto aveva già annunciato la decisione di non prendere parte ai lavori dell'assise per protesta rispetto all'atteggiamento tenuto dalla maggioranza rispetto alla vicenda delle dimissioni - non dimissioni di Pasquale Gaeta dalla carica di presidente del consiglio comunale.
Il gruppo di governo è comunque andato avanti ed ha approvato i punti all'ordine del giorno che prevedevano, tra gli altri, la modifica dello statuto comunale. "L'assenza della minoranza, ha spiegato Maria Luisa Guacci capogruppo di maggioranza, è un fatto grave. Evidentemente i consiglieri di opposizione preferiscono non prendere parte ad un argomento così delicato quale la modifica dello statuto ma lasciarsi andare a vuote polemiche e strumentalizzazioni che forse fanno più presa sulla gente".

amazon