Primo Piano

Vaccino anticovid, 10mila dosi inoculate grazie a Confindustria ed alle aziende - anche solofrane -

(COMUNICATO STAMPA) Lo scorso marzo Confindustria nazionale ha avviato un’ indagine per individuare le imprese pronte a diventare “fabbriche di comunità” quindi idonee per ospitare siti vaccinali. Confindustria Avellino si è attivata prontamente ed ha iniziato a prendere i primi contatti con Maria Morgante, direttore generale dell’Asl, per conoscere le modalità operative di svolgimento della campagna vaccinale nel rispetto delle prescrizioni sanitarie e per essere preparati ed organizzati non appena sarebbe stato possibile iniziare le vaccinazioni.

Solofra, convocato il consiglio comunale della discordia

Pasquale Gaeta
Alla fine il consiglio comunale della discordia è stato convocato. Il ventotto ottobre il civico consesso si riunirà per discutere le questioni sollecitate dalla minoranza consiliare: la riduzione della Tasi ed i disservizi legati all'emergenza idrica.
In discussione anche le modifiche allo statuto comunale, il dup (Documento unico di programmazione) La seduta in programma per la fine del mese di ottobre si merita l'appellativo di "contestata" perchè si è arrivati alla convocazione dopo un intervento del Prefetto di Avellino tirato in ballo dai consiglieri di opposizione che in prima battuta si erano visti negare la convocazione dal presidente del consiglio comunale Pasquale Gaeta. Resta invece ancora tutta da chiarire la questione delle dimissioni - non dimissioni dall'incarico di Presidente del consiglio comunale proprio di Gaeta La minoranza aveva disertato l'ultimo consiglio proprio perchè riteneva che Gaeta non fosse più legittimato a guidare la massima assise cittadina ritenendo che con una nota indirizzata al sindaco avesse lasciato l'incarico. Una ipotesi rigettata con forza da Gaeta

amazon