Primo Piano

Green Pass obbligatorio dal 6 agosto, ecco cosa si può fare e cosa no

Green pass obbligatorio dal prossimo sei agosto. Il governo ha approvato le nuove regole. La certificazione deve essere mostrata da tutti i cittadini di età superiore ai 12 anni. Sono esentati “i soggetti che hanno idonea certificazione medica”.

Maltempo: smottamenti e disagi fra Montoro, Forino e Contrada

Smottamento SS 88
Le forti piogge delle scorse ore stanno provocando molti disagi sul territorio. A Forino si è verificato uno smottamento lungo la statale 88 fra i comuni di Montoro e Forino. Il terreno, trascinato dalla pioggia, ha invaso parte della carreggiata stradale. Sul posto è stato necessario l'intervento del personale della Provincia di Avellino. Problemi anche a Montoro. Lungo la strada che dalla frazione Chiusa porta ad Aterrana un albero ha invaso la carreggiata stradale.
Albero abbattuto, Montoro
Sul posto i volontari della protezione civile "Valle dell'irno" che hanno provveduto a mettere in sicurezza l'area. Interventi per piccoli smottamenti ed allagamenti di scantinati anche alla frazione Borgo in località Boschi. Anche in questo caso l'intervento dei volontari dell'associazione è servito a riportare la situazione alla normalità. Problemi alla circolazione stradale a causa di un cedimento del manto stradale lungo il tratto che da Banzano porta a Contrada

amazon