Primo Piano

Vaccino anticovid, 10mila dosi inoculate grazie a Confindustria ed alle aziende - anche solofrane -

(COMUNICATO STAMPA) Lo scorso marzo Confindustria nazionale ha avviato un’ indagine per individuare le imprese pronte a diventare “fabbriche di comunità” quindi idonee per ospitare siti vaccinali. Confindustria Avellino si è attivata prontamente ed ha iniziato a prendere i primi contatti con Maria Morgante, direttore generale dell’Asl, per conoscere le modalità operative di svolgimento della campagna vaccinale nel rispetto delle prescrizioni sanitarie e per essere preparati ed organizzati non appena sarebbe stato possibile iniziare le vaccinazioni.

Maltempo, fango e detriti sulle strade a Solofra e Montoro

Aterrana, Montoro
La pioggia battente di queste ore ha provocato disagi di scarsa entità nel comprensorio solofrano – montorese. A Solofra problemi si sono registrati in particolar modo in via panoramica Turci e lungo la strada che costeggiando le aziende del polo conciario prosegue fino alla frazione Chiusa di Montoro.
La terra ed il pietrisco trascinati dalla pioggia caduta nella notte si sono riversati in strada dai fondi agricoli che costeggiano la carreggiata ed hanno reso difficoltosa la circolazione. Si sta comunque lavorando per ripristinare il manto stradale.
Ponte Scorza, Solofra
Fango e detriti sono venuti giù dalla montagna e si sono riversati nelle stradine del borgo di Aterrana. Si tratta comunque di un fenomeno di entità ridotta. Problemi anche lungo la Statale 88 Laura a confine con Forino e Contrada. Piccoli smottamenti hanno interessato l’arteria viaria. Sia a Montoro che a Solofra volontari della protezione civile, le ditte incaricate dai due comuni ed il personale dei rispettivi comandi della polizia municipale sono al lavoro per tenere la situazione sotto controllo.

amazon